Ci prendiamo in carico il tuo sistema informativo

La nostra azione mette al centro tutte le componenti del sistema informativo dell'Amministrazione per questo le nostre soluzioni nascono dalla condivisione con il cliente di obiettivi strategici, processi, modalità operative e dell'attenzione che prestiamo agli aspetti economici.
In un processo di evoluzione continua, i nostri interventi supportano

  • la realizzazione di servizi digitali moderni e innovativi (servizi di front office);
  • l'uniformità e la razionalizzazione delle infrastrutture (servizi di back office);
  • la realizzazione di servizi a valore aggiunto (mobile first);
  • la valorizzazione delle risorse esistenti per salvaguardare gli investimenti già realizzati favorendo il riuso del software di qualità;
  • il ricorso a casi di successo (best practice);
  • l'interoperabilità applicativa;
  • la sicurezza dei sistemi

Per raggiungere questi obiettivi proponiamo

  • supporto alla realizzazione del piano dei fabbisogni
  • supporto organizzativo
  • servizi di document management sulla materialità e digitale
  • piattaforme software standard
  • sviluppo software modellato sulle specifiche esigenze
  • realizzazione APP per la fruizione di servizi in mobile first
  • manutenzione correttiva, adeguativa ed evolutiva dei software
  • assistenza agli utenti dei sistemi
  • formazione declinata per specifici profili di utenza
  • servizi sistemistici e di rete
  • presa in carico dei sistemi e contratti dei diversi fornitori
  • in tutti gli ambiti di dominio in cui opera il cliente.

Competenze

  • Enterprise Integration per l’interoperabilità e la fruibilità integrata delle informazioni in tutti gli ambienti tecnologici esistenti
  • System & Business Integration con metodologie e tecnologiche nel campo dell’integrazione dei sistemi e dei processi organizzativi
  • Replatforming per la salvaguardia degli investimenti migrando applicazioni software da sistemi tradizionali, inadeguati ed onerosi nella gestione, a piattaforme web
  • Portali e Sistemi Istituzionali per l’erogazione di servizi agli utenti interni ed esterni realizzando sistemi informativi istituzionali e direzionali integrati con i sistemi di front end
  • Sviluppo Software modellato sulle specifiche esigenze e realizzato con approcci metodologici sperimentati
  • Gestione e Manutenzione di Applicazioni per evolvere il parco applicativo esistente con servizi di manutenzione adattativa, adeguativa, evolutiva e garantire l’assistenza utenti tramite servizi di help desk
  • Sicurezza Informatica per garantire sicurezza di accesso a dati sensibili e applicazioni mission critical, riducendo complessità e costi di gestione

Servizi

  • Business & Technology Consulting per ottimizzare i processi di cambiamento con l’analisi e ottimizzazione dei processi
  • Project & Program Management per delegare tutte le attività di gestione del portafoglio progetti IT, dalla stesura della road map di programma, alla pianificazione e programmazione dei progetti e delle attività. Sino alla gestione dei fornitori e negoziazione dei contratti.
  • IT Strategy per la corretta valutazione degli asset IT esistenti. Si vagliano esigenze e priorità di sviluppo per definire strategie ed obiettivi istituzionali di medio-lungo termine.
  • Architecturing & Design per adeguare architetture IT e applicazioni ai nuovi paradigmi tecnologici. Si opera attraverso il ridisegno delle architetture e applicazioni con metodologie, strumenti d’avanguardia.
  • IT Advisory per la valutazione dei fornitori, delle loro performance e del livello dei servizi erogati. Dall’analisi dei modelli di acquisizione di prodotti e servizi IT, alla formulazione di proposte di best practices da adottare, all’analisi di programmi e progetti IT.
  • Outsourcing ad elevata modularità per rispondere alla crescente richiesta di esternalizzazione dei processi. Dalla fornitura in SAAS delle applicazioni, fino al completo outsourcing dei processi (BPO), tutti caratterizzati da Service Level Agreement (SLA) chiari, tracciabili e verificabili.