Enti Locali

Costruiamo territori digitali per i cittadini del futuro

Enti LocaliAlla base dei nuovi servizi degli Enti Locali per i cittadini e le imprese sono il nuovo CAD e le infrastrutture digitali che mettono in rete i dati dei diversi territori.

L'esperienza nelle sperimentazioni quali l'ANPR, nell'interoperabilità con le nuove piattaforme nazionali, il paradigma del cloud computing per la PA, hanno messo in luce la necessità di un cambio di modello di sistema informativo.

Si rende indispensabile acquisire una visione di sistema nella quale il digitale è pervasivo e trasversale ai processi.

È una Pubblica Amministrazione Locale che cambia, in modo profondo, in uno scenario in cui si affermano nuovi modelli di governance in linea con le esigenze dei cittadini.

Tutto ciò ha ridefinito le architetture software della PAL, portando elementi di innovazione profonda.

E' in questo scenario che rappresentiamo una delle più importanti realtà nell'ambito dello sviluppo e della gestione dei Sistemi Informativi per gli Enti locali grazie a:
  • esperienza sviluppata attraverso una ramificata presenza negli Enti Locali che ci vede presenti su tutto il territorio
  • profonda competenza di dominio
  • costante impegno nell'innovazione tecnologica
Il risultato è una delle proposte più innovative presenti oggi nel mercato, che soddisfa esigenze di:
  • razionalizzazione basata su piattaforma standard, la nostra suite software @kropolis qualificata AGID SaaS
  • personalizzazione con un approccio ad hoc, quali i progetti per la smart city, che affrontiamo anche in ambito PON Metro e Agenda Urbana.
Le nostre referenze in questo ambito sono Grandi Enti, Comuni di piccole e medie dimensioni, Unioni di Comuni, città metropolitane. Una presenza significativa e distribuita sull'intero territorio nazionale, nei diversi ambiti di competenza. Clienti che hanno scelto il nostro processo di costante aggiornamento ed innovazione per la smart governance.