Document Management

La trasformazione digitale si muove nel document management e i servizi digitali sono difficili da usare perché figli della carta.


art document managementLa nostra è una soluzione multidisciplinare integrata per soddisfare le specifiche esigenze dell’organizzazione: dal front office al back office sino alla gestione integrata degli archivi fisici e digitali.

Gli obiettivi che proponiamo ai nostri clienti sono di
  • liberare gli spazi occupati dalla documentazione
  • garantire all’organizzazione la facile consultazione degli archivi digitali per la rintracciabilità delle pratiche e la loro riproduzione
  • limitare la produzione di nuova carta
  • limitare la movimentazione della documentazione originale

Per questo mettiamo in campo competenze archivistiche, normative, informatiche, di sicurezza legate all’intero il ciclo di vita del documento che si traducono in:

SERVIZI CONSULENZIALI
Per proporre la soluzione più efficace effettuiamo una completa analisi dell’intero ciclo di vita del documento.
  • Analisi dei processi che generano i flussi documentali
  • Analisi e dimensionamento dei flussi documentali
  • Analisi e valutazione dei costi relativi ai flussi documentali (ROI)
  • Definizione di possibili azioni migliorative che assicurino la disponibilità dei dati e consentano di razionalizzare i costi relativi


SERVIZI DI DEMATERIALIZZAZIONE, CONSERVAZIONE E GESTIONE DEL PATRIMONIO DOCUMENTALE
Supportiamo i nostri clienti nell’attività di recupero del pregresso, fornendo consulenza organizzativa e metodologica, servizi di acquisizione e indicizzazione, e strumenti software interoperabili anche con i sistemi utilizzati dall’ufficio.

Disponiamo di oltre 60 postazioni di data entry e scansione con moderne apparecchiature e del supporto di un’infrastruttura hardware e di rete dati con caratteristiche di affidabilità, continuità, riservatezza e sicurezza.

Forniamo servizi di deposito con caratteristiche di idoneità previste dalla normativa (in termini di impianti, sicurezza ed accesso). Gli stabilimenti di archiviazione sono dislocati su tutto il territorio nazionale e flotta mezzi per il trasporto
milioni di immagini digitalizzate/mese
miliardi di immagini disponibili sul portale web