Persone e Tecnologia

Impegno, sperimentazione, collaborazione nello sviluppo e applicazione delle novità tecnologiche a favore delle Amministrazioni per creare servizi che coinvolgono i cittadini.

art persone e tecnologiaSiamo il partner ICT per la Pubblica Amministrazione che ha unito le persone di Data Management PA e S2i Italia, due riferimenti nella gestione ed evoluzione dei patrimoni informativi, applicativi e tecnologici della PA, traducendo così in azione il cambiamento necessario per supportare un Sistema in grande evoluzione.

Circa 260 persone in 14 sedi dislocate sull’intero territorio nazionale operano specializzate in domini verticali e orizzontali, guidati da un’unica visione: lo sviluppo del Paese richiede nuovi modelli di governance in linea con le aspettative dei cittadini, basati su una visione di sistema in cui il digitale è pervasivo e trasversale ai processi.

La nostra azione mette al centro tutta la pubblica amministrazione, presupposto di un approccio cittadino-centrico: PA, Enti locali, Sanità.

Siamo impegnati nella realizzazione di soluzioni per accelerare l’adozione dell’Agenda Digitale, in sinergia con il Modello strategico per la trasformazione digitale indirizzato da AgID nel Piano Triennale per l’informatica.

Gli ambiti in cui interveniamo si distinguono in domini verticali quali i sistemi contabili, il patrimonio, i tributi, le utenze, i demografici, i procedimenti amministrativi, i servizi digitali al cittadino, i sistemi per la sanità, e ambiti di dominio orizzontale quali il document management e i servizi sistemistici e di rete che supportano il governo della crescente complessità tecnologica.